[envira-gallery id=”4911″]
DOVE DORMIRE | VEDI EVENTI | TOUR e VISITE GUIDATE
VALLE del SELE | CONTURSI TERME
STORIA E CULTURA
CITTA’ TERMALE
Tra le principali località della provincia di Salerno, grande importanza è da dare alla cittadina termale di Contursi Terme. Posizionata nella Valle del Sele tra i Monti Alburni e i Monti Picentini, a ridosso di oasi e riserve naturali della provincia salernitana, e bagnata dal fiume Sele ma il suo territorio è idealmente situato tra il Sele e il Tanagro, su cui è possibile effettuare emozionanti discese di rafting e canoeing.
Contursi Terme è ideale sia per rinvigorire il corpo, immergendosi tra le acque termali dalle rigeneranti proprietà terapeutiche, la mente e contemplando le bellezze della natura, e lo spirito culturale, visitando alcuni interessanti siti archeologici e naturali di Contursi Terme e dintorni, quali l’Antico Castello, le Grotte dell’Angelo a Pertosa, la Grotta del Rosario e la Certosa di San Lorenzo a Padula.
VACANZE a CONTURSI TERME
Contursi Terme, sfortunatamente non conserva molte tracce del suo passato, ma di sicuro vale la pena visitare: la cinta muraria e le porte di accesso oltre le case costruite attorno al Castello dell’800 (di cui restano poche tracce), che conservano ancora l’aspetto tipico dei borghi medievali e palazzi antichi decorati con pregevoli portali, oltre a diverse chiesette di notevole valore architettonico.
Contursi è una meta ideale quindi per vacanze benessere, culturale e naturalistica, oltre che adatti ad una vacanza attiva con escursioni, trekking sul Monte Pruno, rafting e canoeing lungo le rive del fiume Sele e Tanagro.
DOVE DORMIRE | VEDI EVENTI | TOUR e VISITE GUIDATE