Dal 02 Dicembre a 31 Gennaio Salerno si trasforma in una città incantata con le sue strade e monumenti incastonati tra le meravigliose Luci d Artista.
Oramai da oltre vent’anni l’evento Salerno Luci d’Artista illumina la città campana.
Una spettacolare esposizione di luminarie e mercatini di natale tra strade, piazze e caratteristici angoli di Salerno dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso.
Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare, in questi anni sono state svariate le tematiche che hanno coinvolto le principali strade della città di Salerno, un susseguirsi di giochi luminosi che ogni anno lascia il visitatore a bocca aperta.
Ma Salerno non è solo Luminarie. Grazie alle Luci d’Artista, infatti, potrete scoprire e riscoprire il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno.
La città della Scuola Medica Salernitana, anello di congiunzione tra la Costiera Amalfitana e la Costa del Cilento, che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete più attraenti d’Europa, con l’aumentare, anno dopo anno, di manifestazioni, mostre, eventi ed attrazioni.
[envira-gallery id=”3256″]