La data dell’11 Luglio 2024, sarà una data importante per Salerno e per la Campania, data scelta dallae compagnie Volotea e EasyJet per far decollare i primi voli dall’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.
Data tanto attesa dai salernitani che da moltissimo tempo, anche troppo, aspettano il concretizzarsi della possibilità di poter vedere decollare e atterrare voli dall’aeroporto di Pontecagnano.
Ma l’aeroporto sarà un importante scalo aereo non solo per l’intera provincia di Salerno ma per tutta la Campania.
Crediamo infatti che a beneficiare dell’aeroporto non sarà solo la Costiera Amalfitana ma anche il Cilento, con la possibilità di turisti italiani e stranieri di visitare le bellezze del sud della provincia come Paestum, Agropoli, Velia, Acciaroli ma non solo.
La città di Salerno sarà importante snodo e scalo per visitare l’intera provincia, mentre Napoli sarà alleggerita da un problema di sovraffollamento e di sovraccarico dell’aeroporto di Napoli Capodichino.
Probabilmente infatti questo è uno delle principali ragioni per cui la GESAC, società di gestione dell’aeroporto di Napoli Capodichino, ha ritenuto importante investire anche sul Salerno Costa d’Amalfi.
Aumenta l’interesse per l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, prossimo all’apertura prevista per Luglio 2024.
Siamo stati infatti contattati dalla giornalista Andrea Sachs del Washington Post, uno dei più autorevoli quotidiani statunitensi, per avere maggiori informazioni sull’operatività dell’Aeroporto Costa d’Amalfi e fare chiarezza sulle paure del popolo statunitense sul possibile problema over tourism in Costiera Amalfitana.