Salerno Wonders • Incontro con Buyer Internazionali
Focus Salerno e Cilento e Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi
ieri, 14 aprile 2025, in occasione dell’evento Salerno Wonders, organizzato da Salerno Convention Bureau si è svolto un incontro con 12 buyer internazionali provenienti da Inghilterra e Francia, tra cui rappresentanti di importanti realtà del settore turistico come EasyJet Holidays, Kuoni e Thomas Cook. L’incontro è stato organizzato nell’ottica dell’incremento dei collegamenti aerei verso l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, che sta suscitando un rinnovato interesse per le destinazioni dell’area.
Durante il meeting, lo staff di Salerno Incoming DMC ha incontrato i buyer internazionali che hanno espresso un forte interesse per la scoperta di nuove mete turistiche, con un’attenzione particolare alle zone meno battute ma dal grande potenziale, come Salerno città e l’area del Cilento. La richiesta principale riguarda la disponibilità di pacchetti e servizi turistici di livello qualitativo medio-alto, in linea con le aspettative di un target internazionale sempre più attento alla qualità e all’autenticità dell’esperienza.
È emersa chiaramente la necessità di strutturare un’offerta turistica integrata che possa valorizzare le peculiarità del territorio, con particolare attenzione a servizi di accoglienza, esperienze locali, trasporti e attività culturali, e Salerno Incoming DMC si è dimostrata una delle realtà più pronta ad offrire questi prodotti.
In tale contesto, si ritiene strategico incentivare le crociere costiere con partenza dai porti di Agropoli e Castellabate, che rappresentano un’opportunità concreta per valorizzare il Cilento da un punto di vista turistico e logistico, offrendo esperienze esclusive culturali, enogastronomiche e via mare, facilitando i collegamenti lungo la costa ma senza tralasciare una particolare attenzione per le bellezze storico culturali e naturalistiche delle aree interne.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e apertura a nuove collaborazioni commerciali, che potranno essere consolidate attraverso follow-up mirati e una proposta turistica ben strutturata.
Salerno Incoming DMC ha rappresentato l’associazioni di settore ECSTRA (associazione delle strutture extra alberghiere della provincia) oltre la nascente di Salerno Destination DMO una importante organizzazione che gestisce, promuove e commercializza la città di Salerno.
.


